estate 2011

giovedì 16 settembre 2010

il marinaio d'acqua dolce e il re dei materassi: sabato 18 settembre 2010 ad atene salpano due pescatori

La battuta ha inizio. I due pescatori decolleranno sabato mattina per atterrare ad Atene. Già adesso, a qualche ora dalla partenza, è inevitabile. Ci scuotiamo energicamente le maniche della camicia, per toglierci di dosso le ultime scorie di vita cittadina. Siamo pronti.
Ci imbarcheremo a sud di Atene sabato pomeriggio. Alle spalle un filo da pesca teso e davanti a noi l'obiettivo: Anatolia (Turchia), dove disegnare una croce sull'acqua e poi ritornare. Un viaggio di andata scendendo veloci come un tappo di champagne e un ritorno lento e complesso come un sorso di riesling , risalendo venti e correnti. In mezzo (davanti, dietro, sotto) tutto il mar Egeo.
Seguite i nostri 28 giorni di avventura!

5 commenti:

  1. Caro marinaio d'acqua dolce,
    non vi serve un medico di bordo tipo quello di Love Boat?
    Io mi candido, sarebbe molto meglio che passare da una comunità indigena a un'altra con il fango fino alle ginocchia come ho fatto proprio ieri....
    Che il vento vi sia propizio.

    RispondiElimina
  2. Mi piace come scrivi e invidio come vivi.
    Ciao Sim, buon viaggio!
    Dony

    RispondiElimina
  3. Sì, io e la Dony siamo proprio due personcine col carattere adatto a una vacanza in barca.....però magari un week end ci prendi?

    RispondiElimina